Buongiorno Cielo è un programma televisivo italiano di Cielo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 06:30 alle 09:00 del mattino. Ha debuttato il 6 ottobre 2011.[1] È realizzato da Marco Luci, Pierluigi Pisa e Roberto Mollica, in collaborazione con Sky TG 24.[1]

Screenshot in "fair" use dalla pagina web: [1].

Buongiorno Cielo
Anno
Genere morning show
Durata 150 min
Presentatore Paola Saluzzi
Regia Onofrio Brancaccio
Rete Cielo

Il programma è un morning show condotto da Paola Saluzzi, che si pone in diretta concorrenza con Unomattina e TG5 Prima Pagina.[2] Nel corso della diretta televisiva una rassegna stampa presenta i principali quotidiani italiani, di cui vengono commentate le maggiori notizie d'attualità, in compagnia di ospiti sia in studio che in collegamento. A questo si aggiunge la presenza di varie rubriche su salute, cucina, moda, tecnologia, benessere, viaggi, ecologia, animali, spettacolo ed eventi, oltre che aggiornamenti continui su meteo e traffico.[1][2][3]

La trasmissione si avvale della collaborazione della redazione di Sky TG 24, che realizza i servizi della trasmissione.[2] Buongiorno Cielo propone anche un'interazione diretta col pubblico a casa attraverso Facebook e Twitter.[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Fabio Fusco, [/programmi-tv/news/buongiorno-cielo-al-via-il-6-ottobre-con-paola-saluzzi_18242/ Buongiorno Cielo: al via il 6 ottobre con Paola Saluzzi], in «movieplayer.it», 5 ottobre 2011. URL consultato in data 25 novembre 2011.
  2. 2,0 2,1 2,2 Daniele Pasquini, [/archives/46038/buongiorno-cielo-paola-saluzzi-alla-guida-delluno-mattina-di-cielo Buongiorno Cielo: Paola Saluzzi alla guida dell'Uno Mattina di Cielo], in «davidemaggio.it», 6 ottobre 2011. URL consultato in data 25 novembre 2011.
  3. Sebastiano Cascone, [/programmi-tv/contenitore/paola-saluzzi-in-buongiorno-cielo/ Paola Saluzzi in Buongiorno Cielo], in «cinetivu.com», 6 ottobre 2011. URL consultato in data 25 novembre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]