FANDOM

La pista ciclabile Faule-Polonghera, è una pista ciclabile intercomunale che collega i centri abitati di Faule e di Polonghera, provincia di Cuneo, in Piemonte.

No Title

No Title

No information

Percorso Modifica

La pista inizia da Faule, presso la rotonda su Via Casana, in direzione di Polonghera, attraversa Via degli olmi, poi Via Saluzzo e da li prosegue fino alla ex fabbrica, dove vi è un passaggio ciclopedonale su via Polonghera e la ciclabile si sposta nel senso opposto della strada. Arrivando, alla fine del territorio di Faule, prosegue per 170 m nel comune di polonghera, costeggia via Mulino è termina nelle vicinanze dell'ala Comunale. Il tratto su via Molino ha ristretto la carreggiata per le automobili, e questo tratto è drasticamente più stretto del tratto dell'intero percorso ciclabile.

StoriaModifica

La costruzione è avvenuta in diversi momenti. La prima parte è stata costruita nel 2004, come marciapiede, dalla rotonda, fino a via olmi. Nel 2010 è stato coperto il fosso, lungo la zona residenziale. Successivamente nel 2014 è stato costruito il tratto che dall'imbocco di via saluzzo, con via polonghera va fino a via Padre G.B Rolfo. e da agosto a novembre 2016. Sono stati terminati i lavori. che hanno portato al prolungamento da via Padre G.B Rolfo, fino a via del Molino, presso Polonghera. Nel dicembre 2016 sono state segnate le strisce pedonali e la carreggiata di demilitazione della ciclabile.

Note Modifica

Fonti Modifica